Cosmetici naturali alla bava di lumaca

Cosmetici naturali: creme e sieri per la cura della pelle

La pelle deve essere curata e coccolata quotidianamente: stress, lavoro, vita sregolata, segni del tempo, alimentazione errata possono rendere la tua pelle poco elastica e luminosa. Cosa fare? Ti consiglio di ricorrere a cosmetici naturali in grado di nutrire, rimpolpare e ravvivare il colore dell’incarnato e l’elasticità della tua cute.

Ma quali cosmetici devo scegliere tra i tanti che trovo in farmacia, in uno store di bellezza o in un supermercato specializzato?
Ti consiglio di usare cosmetici naturali e soprattutto ti suggerisco le caratteristiche che devono avere.

COSMETICI NATURALI

Quali cosmetici naturali scegliere? Quelli con INCI verde

Tra i tanti cosmetici naturali, ti suggerisco innanzitutto di soffermarti un attimo sugli ingredienti, scegliendo quelli ad Inci verde.

L’INCI in base alla definizione di Wikipedia, altro non è che “una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all’interno di un prodotto cosmetico. Viene usata in tutti gli stati membri dell’UE e in molti altri paesi nel mondo, tra i quali USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.” Quindi, un modo univoco per identificare gli ingredienti di un cosmetico.
Leggendo l’Inci, potrai identificare tutti gli elementi che compongono il cosmetico che stai per utilizzare sulla tua pelle e capirai se sono stati utilizzati ingredienti naturali oppure no.

COME SI LEGGE L’INCI
Devi imparare a leggere l’INCI, non perdere tempo
I vari ingredienti sono scritti seguendo una nomenclatura standard grazie alla quale identificherai:

  • Ingredienti scritti in latino: sono gli ingredienti di origine vegetale… più ce ne sono e meglio è per la tua pelle
  • Ingredienti scritti in inglese: sono gli ingredienti naturali che hanno subito una trasformazione chimica;
  • Coloranti (se ci sono): sono generalmente segnalati alla fine dell’elenco con la sigla “CI” seguita da un numero, che sta per Colour Index.

Se tra gli ingredienti indicati nell’Inci troverai soltanto ingredienti in latino, il tuo cosmetico ha INCI totalmente verde bio.

AIUTATI CON IL BIODIZIONARIO
Utilizza il BIODIZIONARIO per capire meglio quali ingredienti sono bio
Nel caso in cui non dovessi trovarti in questa situazione, ti consigliamo di usare le app del biodizionario per il tuo dispositivo Android o Apple.
Ti suggerisco, ad esempio, di utilizzare BIOTIFUL, un’app estremamente semplice da utilizzare che farà sicuramente al caso tuo: i colori del semaforo ti indicano se il cosmetico è bio (verde, doppio verde) oppure se ha componenti chimici (rosso e doppio rosso).

BAVA DI LUMACA

Combinata con l’acido ialuronico è il must dei rimedi naturali per curare acne, brufoli e macchie scure sulla pelle

Oggi ti suggerisco solo quello che fa bene alla tua pelle, i rimedi naturali che coccolano a fondo la tua cute rendendola splendente, vigorosa ed elastica.
Due sono gli ingredienti del momento di cui amo parlare:

  1. la bava di lumaca o bava di chiocciola e
  2. l’acido ialuronico.

Due ingredienti naturali fenomenali e potentissimi che trasformano i cosmetici in potenti rimedi naturali contro acne, brufoli, inestetismi, rughe e iperpigmentazione (macchie nere) sulla pelle.

LA BAVA DI LUMACA è UN TOCCASANA
Bava di Lumaca: la bava di chiocciola è un toccasana per la pelle
Inutile dirti cosa sia, la bava è l’ingrediente del momento.
La bava di chiocciola (o di lumaca) viene estratta dalle amiche lumache Hellix Aspersa, mediante l’utilizzo di appositi macchinari.
Preferiamo l’estrazione cruelty free, ovvero un’estrazione che non porta all’uccisione delle lumache, quindi la bava viene catturata generalmente per caduta e i simpatici molluschi possono tornare a pascolare in libertà nei campi!
La bava è un ingrediente eccezionale, utilizzata come rimedio naturale contro bruciature, mediante il suo utilizzo negli ultimi decenni sono state scoperte tutte le sue proprietà benefiche:

  • Filmogene: la bava di chiocciola forma sulla pelle un film che funge da barriera protettiva contro gli agenti esterni come inquinamento e intemperie;
  • Adesive: la pelle tratterrà elastina e collagene presenti nella bava
  • Anti-irritative: la bava di chiocciola protegge la pelle e la rigenera in caso di abrasioni, scottature, ferite e cicatrici.
  • Idratante: il muco di chiocciola idrata la pelle e la nutre.

L’ACIDO IALURONICO: IL MIGLIOR ALLEATO PER LA NOSTRA PELE
L’acido ialuronico è principio attivo essenziale per la rigenerazione della pelle e della sua elasticità
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti dell’uomo e conferisce alla pelle le sue proprietà fondamentali di resistenza e mantenimento della forma.
Questo principio è fondamentale per la pelle soprattutto con l’avanzare dell’età perché contrasta la formazione delle rughe. Con il passare del tempo, la nostra pelle e i nostri tessuti connettivi tenderanno a produrne sempre di meno e diventa così necessario, utilizzare cosmetici con un elevata concentrazione di acido ialuronico.

IL MIO CONSIGLIO

Ti consiglio di usare cosmetici, sieri e creme alla bava di lumaca e acido ialuronico
Ho provato per te che ci stai leggendo due cosmetici eccezionali: la crema e il siero alla bava di lumaca e acido ialuronico di Dermacosmesi.

Sono cosmetici totalmente verdi, con INCI verde bio, con la bava di lumaca estratta per caduta in modo cruelty free.

Sin dalle prime applicazioni la mia pelle è risultata elastica e morbida, luminosa e fresca.
Per vedere i primi risultati sulle rughe sono necessarie diverse applicazioni, circa 6 come la proprietaria del sito, la Dottoressa Claudia Cipollone, farmacista e cosmetologa mi ha confermato.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *